CHI SONO

Chi sono? Sono una che ricomincia da capo. Sempre. Che sceglie di ricominciare da capo perché non c’è nulla di più corroborante dell’inizio di un viaggio, della prospettiva di una meta e della meraviglia e dello stupore che accompagnano ogni passo del cammino.

Non mi volto indietro, quello che serve del passato è dentro di me, è parte di me. I miei occhi sono solo per l’oggi, per ciò che sta accadendo e per la mappa che sto consultando per scegliere la via di domani. Una mappa nuova ogni giorno.

Viaggio leggera, per questo ho poca memoria che riservo alle cose importanti.

Viaggio adagio così che possa fissare bene a terra un piede prima di sollevare l’altro e non perdere spesso l’equilibrio.

Viaggio sola perché con me sto bene e non mi annoio. Tuttavia mi piace fare tratti di strada con chi mi è simpatico e mi dice cose che mi fanno pensare. E mi sa tenere la mano.

Viaggio senza documenti per cercare ogni volta chi sono. E se non mi trovo, mi invento.

Viaggio senza sosta, avrò tempo dopo questa vita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>